
Alessia Savo
Sono un medico specialista in Endocrinologia da oltre vent’anni e da più di trenta impegnata attivamente in politica. Il primo incarico, all’età di 23 anni, è stato quello di coordinatrice di ‘Azzurro Donna’ in quota Forza Italia. Poi è iniziata la mia lunga attività amministrativa, prima come consigliera di opposizione al Comune di Torrice e poi, dal 2008, per due mandati consecutivi come Sindaco.
Sono stata eletta membro del primo Ufficio di Presidenza del Consiglio delle Autonomie Locali, incarico che ho condiviso con l’attuale assessore al Bilancio, Giancarlo Righini, e poi sono stata eletta consigliere provinciale a Frosinone.
Nel 2018 sono entrata a far parte della grande famiglia politica di Fratelli d’Italia, quindi l’elezione a consigliere comunale di Frosinone nel 2022 e, l’anno successivo, quella a consigliere regionale in FdI con la vittoria alla Regione Lazio del Presidente Francesco Rocca.
Il 30 marzo 2024 ho concluso il primo anno alla presidenza della Commissione Sanità, Politiche Sociali, Welfare e Integrazione sociosanitaria: un incarico complesso ma anche molto stimolante per cui ringrazio ancora il presidente Rocca per la stima e la fiducia che ha riposto in me e nel mio lavoro.


Social Contact